corso di italiano per stranieri
Dal 2013 l'Associazione Tumaini - un ponte di solidarietà propone un corso d'italiano finalizzato a favorire l'inserimento sociale nel territorio di stranieri, soprattutto donne, ed il superamento di situazioni problematiche, sia sotto il profilo socio-economico che culturale, dovute anche alla scarsa comprensione della lingua (v. album con foto di insegnanti e allievi al lavoro). Dal 2017 alla predisposizione del corso collabora anche l''associazione Selvazzano for Children
Il corso viene svolto nei locali messi a disposizione dall'Amministrazione Comunale di Selvazzano Dentro, presso il centro comunale "F. Baracca" in via Padova a Tencarola, con incontri bisettimanali in orario mattutino per favorire la partecipazione di donne e madri residenti a Selvazzano Dentro.
L'Associazione, oltre a curare l'organizzazione del corso, tenuto da insegnanti qualificate, fornisce un servizio di baby-sitter per la custodia di figli piccoli non ancora in età scolastica, ed accoglienza e aiuto ai partecipanti con maggiori difficoltà, grazie all'apporto di alcuni volontari.
Sede: Centro “F. Baracca” via Padova, 63 - Tencarola di Selvazzano (PD). Al primo piano, sopra l'ufficio postale.
Orario: martedì e giovedì dalle 10 alle 12
Durata : da gennaio a giugno
Articolazione: 2 livelli (elementare e intermedio)
Per informazioni e iscrizioni: inviare email a  oppure chiamare Alessandra (349_2342791)
Il corso è gratuito