CONTENUTO

Questo è il sito ufficiale dell'associazione Tumaini - un ponte di solidarietà ONLUS. Contiene una presentazione dell'associazione, dei progetti e delle attività, del comitato direttivo, dei soci e dei sostenitori, e notizie sullo stato dei progetti, su eventi e manifestazioni promossi o di interesse per l'associazione, sulla situazione politica, sociale, ambientale della Repubblica Democratica del Congo (RDC), ove l'associaizone opera, e più in generale  dell'Africa e del "Sud del mondo". 

BARRA DEL MENU'

Il sito contiene sia pagine ed informazioni "pubbliche", quindi visibili da qualsiasi "visitatore", sia pagine e informazioni  "riservate"  e visibili solo ai sostenitori o altri abilitati, in base al livello di accesso consentito dal proprio "username". Sia le info pubbliche che quelle riservate sono raggiungibili a partire dalle voci di menù disponibili nella barra rossa orizzontale (visibile in tutte o pagine, sopra il "corpo" delle stesse). Ciascuna voce di menù, se "cliccata", porta alla pagina informativa corrispondente, oppure a un sottomenu  con ulteriori voci.

RICERCA NEL SITO

Un altro modo per arrivare a visualizzare l'informazione di interesse è quello di immettere nella pagina corrispondente al bottone cerca (in alto a destra in tutte le pagine) una o più parole contenute nell'informazione cercata. Si otterrà un elenco di articoli contenenti tali parole, e si potrà selezionare uno degli articoli per aprirlo e visualizzarlo. Alcuni argomenti  sono già stati elaborati in forma di raccolta di articoli su tale argomento. Le raccolte sono raggiungibili cliccando sul bottone argomenti (in alto a destra in tutte le pagine del sito).

REGISTRARSI

Per accedere alla parte "riservata" occorre anzitutto  registrarsi (v. qui per un aiuto a registrarsi): operazione da fare una volta sola.

LOGIN

Poi si potrà effettuare il "login", ogni volta che si vuole accedere alla parte riservata del sito, cliccando sulla voce di menù "Login" (rintracciabile nella barra rossa orizzontale, sopra il "corpo" della pagina) e immettendo nelle apposite caselle di testo il proprio username e la password (quelli definiti all'atto della registrazione). Infine occorre "cliccare" sulla voce di menù di proprio interesse: le voci che appaiono sono quelle che corrispondono al livello di accesso consentito al proprio username (sostenitore, membro del comitato direttivo etc.).

AREA RISERVATA

Ad esempio un sostenitore che voglia controllare la situazione dei propri contributi, o le informazioni disponibili sulle proprie "adozioni a distanza" e sulle altre iniziative di Tumaini alle quali ha deciso  di partecipare, cliccherà sulla voce di menù "Area riservata", che compare nella barra rossa orizzontale dopo aver efffettuato il "login", scegliendo poi una delle sottovoci che si rendono disponibili attraverso l'albero del menù ("I tuoi contributi", "lista dei progetti che sostieni"). Si apriranno pagine contenenti in forma tabellare le informazioni cercate, alcune spiegazioni essenziali,  o ulteriori rimandi.

PROFILO UTENTE 

Una volta effettuato il "login" apparira', nella barra orizzontale rossa, un'ulteriore voce di menu' "il tuo profilo". Cliccandola si aprirà una pagina con i dettagli del profilo utente, che permetterà, se occorre, di modificare password, indirizzo email, e altri campi del profilo (ma non lo username: per la modifica di quest'ultimo campo, contattare lo staff di Tumaini, inviando richiesta di cancellazione account a ).

LOGOUT 

Al completamento della sessione di lavoro è buona norma eseguire  il "logout", scollegandosi quindi dall'area riservata (dopo di che, per accedere di nuovo alla pagine riservate occorre reinserire username e password). Per eseguire il "logout" cliccare sulla voce di menu' "Login/Logout", e quindi cliccare ulteriormente sul tasto "Esci". 

Go to top