Corso di Italiano per Stranieri  a Selvazzano - Ed. 2019/2020Anche quest'anno l'Associazione Tumaini - un Ponte di Solidarietà ha organizzato un corso d'italiano finalizzato a favorire l'inserimento sociale di stranieri, soprattutto donne, ed il superamento di situazioni problematiche, sia sotto il profilo socio-economico che culturale, dovute anche alla scarsa comprensione della lingua.
Il corso è tenuto da insegnanti qualificate e fornisce anche un servizio di baby-sitter per la custodia di figli piccoli non ancora in età scolastica.
Questa edizione del corso rientra nel progetto "Cittadinanza in Costruzione" (capofila è l'associazione Amici dei Popoli Padova), finanziato dalla Regione Veneto (DGR nr. 630 del 14/05/2019) con fondi del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Al progetto "Cittadinanza in Costruzione" collaborano le seguenti associazioni: Amici dei Popoli Padova, Associazione Progetto Cernobyl (Abano Terme, PD), Selvazzano for Children (Selvazzano Dentro, PD), Associazione Sant'Andrea Apostolo della Carita' (Rovigo), Tumaini - un Ponte di Solidarieta' (Selvazzano Dentro, PD), Il Portico Onlus (Dolo, VE), Delegazione Regionale Veneto del VIDES (Padova, Vicenza, Treviso), Genitorialita' (Padova). 
corso italiano per donne straniere 120x88Cliccare sull'immagine a fianco per visualizzare/scaricare/stampare la locandina del corso.
Inizio: martedì 29 ottobre 2019
Orario: martedì e giovedì dalle 10 alle 12
Durata : da ottobre 2019 a giugno 2020
Articolazione: 2 livelli (elementare e intermedio)
Per informazioni: inviare email a oppure chiamare Maria Rita (333_2575577). In alternativa contattare il personale presente in sede negli orari sopraindicati.
Il corso è gratuito