Cena di solidarietà 2017 - Tumaini un ponte di solidarietà

pubblicatoLunedì, 20 Novembre 2017 - categoriaEventi - manifestazioni - vita associativa

Sabato 25 novembre avra' luogo la tradizionale cena di solidarietà organizzata da Tumaini.  Appuntamento al Patronato di Sarmeola di Rubano, via della Provvidenza 98, alle ore 20. Prenotazioni: scrivere a , o telefonare al 349_2342791. Qui potete trovare la locandina da distribuire anche a parenti, amici, conoscenti. Una serata per stare insieme, aiutare chi sta vivendo momenti drammatici in Congo, sostenere i progetti dell'Associazione Tumaini.

  II° incontro nazionale sulla situazione della Repubblica Democratica del Congo

pubblicatoDomenica, 12 Novembre 2017 - categoriaEventi - manifestazioni - vita associativa

Il 19 dicembre 2016 è scaduto il secondo ed ultimo mandato costituzionale di Joseph Kabila che si ostina a non lasciare il potere nonostante le tante richieste di rispetto della costituzione da parte della popolazione congolese, in particolare i giovani che puntualmente vengono arrestati o uccisi dalla polizia durante le manifestazioni. Da alcuni anni le fosse comuni non si contano nella RD Congo e la svendita del paese al miglior offerente va avanti nel silenzio della comunità internazionale.

  E' in linea il bilancio consuntivo 2016

pubblicatoSabato, 3 Giugno 2017 - categoriaEventi - manifestazioni - vita associativa

E' in linea il bilancio consuntivo 2016. Si può visualizzare/scaricare cliccando sul seguente link: 

bilancio consuntivo 2016

  Convocazione assemblea ordinaria - 11 marzo 2017

pubblicatoGiovedì, 9 Marzo 2017 - categoriaEventi - manifestazioni - vita associativa

L’11 marzo prossimo è convocata l’assemblea ordinaria 2017 dell’associazione Tumaini - un ponte di solidarietà, presso il Centro Presca, via Colombo, 1, a Selvazzano Dentro (quartiere S. Domenico). Tra gli argomenti, oltre alla discussione e votazione del bilancio 2016, figura la presentazione di una nuova iniziativa, che ha già ottenuto il finanziamento della CEI: si tratta della realizzazione di un centro (di formazione e di incontro) per le donne di Goma.

  Note di pace - 3 concerti dal 19 marzo 2017

pubblicatoGiovedì, 9 Marzo 2017 - categoriaEventi - manifestazioni - vita associativa

A partire da domenica 19 marzo 2017 l'Associazione Tumaini propone una serie di concerti di musica classica e di musica tradizionale africana, "Note di Pace", atto di solidarietà con il popolo congolese straziato da oltre vent’anni di sanguinosi conflitti, contro la guerra e i suoi padroni. I concerti sono programmati per domenica 19 marzo, sabato 29 aprile e giovedì 18 maggio.

  Aggiornamento sulla petizione per fermare i massacri di Beni (RD Congo)

pubblicatoMercoledì, 11 Gennaio 2017 - categoriaEventi - manifestazioni - vita associativa

John Mpaliza, il protagonista della MARCIA "REGGIO EMILIA - BRUXELLES"  a supporto della petizione per fermare i massacri di Beni (Rd Congo), racconta il "ritorno a casa", dopo  avere simbolicamente consegnato,  nel corso di una conferenza stampa organizzata al Parlamento Europeo, le 10.000 firme raccolte attraverso change.org a favore della petizione.

  Torneo di burraco

pubblicatoMartedì, 3 Gennaio 2017 - categoriaEventi - manifestazioni - vita associativa

Tumaini, per contribuire al finanziamento dei progetti di solidarietà su cui è impegnata, organizza un torneo di burraco, come ormai tradizione, che si svolgerà mercoledì 18 gennaio a partire dalle ore 15 presso il Centro Parrocchiale di Tencarola di Selvazzano (PD). Contributo di partecipazione: 10 euro. Per iscrizioni telefonare a Mariarita (cell_3332575577) o Alessandra (cell_3492342791).

  Le vittime della nostra ricchezza

pubblicatoMartedì, 29 Novembre 2016 - categoriaEventi - manifestazioni - vita associativa

Dopo l'inaugurazione Torino, a Padova dal 1 al 16 dicembre una mostra fotografica itinerante, con foto di Stefano Stranges. Racconta la sofferenza che accompagna il lavoro disumano dell’estrazione dalle miniere del Congo delle materie prime più pregiate che formano i nostri cellulari, smartphone e computer.

  Petizione e marcia R. Emilia - Bruxelles per fermare massacri a Beni

pubblicatoLunedì, 31 Ottobre 2016 - categoriaEventi - manifestazioni - vita associativa

Una marcia ed una petizione per fermare i massacri di Beni. Nella zona di Beni, provincia del Nord-Kivu, nel nord-est della Repubblica Democratica del Congo, sono avvenuti e tuttora avvengono orribili massacri. Solo negli ultimi due anni (2015 e 2016) sono state ufficialmente registrate  uccisioni e rapimenti di migliaia di persone. La sequenza incessante di brutali omicidi contro la popolazione inerme in vari villaggi della zona, nonostante la presenza dell’esercito congolese e dei caschi blu delle Nazioni Unite, fa intravedere un disegno criminale per spazzare via con il terrore i civili residenti nell’area.

  Congo Week 2016 - eventi in Italia

pubblicatoMercoledì, 12 Ottobre 2016 - categoriaEventi - manifestazioni - vita associativa

Tra pochi giorni inizia la Congo Week 2016, una settimana di eventi ed iniziative che si svolgono  in diverse parti del mondo. Essa cade in un momento delicatissimo per il futuro della RD Congo. In concomitanza , sono previsti incontri pubblici di grande interesse sia a Padova (16 ottobre) sia a Bologna (22 ottobre).

  marcia della speranza 2016 - com'è andata

pubblicatoLunedì, 30 Maggio 2016 - categoriaEventi - manifestazioni - vita associativa

La terza Marcia della Speranza (39esima Marcia di Primavera) ha visto, il 15 maggio scorso, 1065 iscritti in totale (903 nel 2015, 1267 nel 2014), di cui 881 partecipanti effettivi. I gruppi podistici FIASP iscritti sono stati 22 con 396 iscritti complessivi (7 gruppi con 128 iscritti nel 2105), grazie anche alla disponibilità e alla solida fama "podistica" del Gruppo Lo Scarpone, che ha coorganizzato la marcia insieme a Tumaini.

  marcia della speranza 2016 - mappe e percorsi

pubblicatoLunedì, 11 Aprile 2016 - categoriaEventi - manifestazioni - vita associativa

  marcia della speranza 2016

pubblicatoMartedì, 15 Marzo 2016 - categoriaEventi - manifestazioni - vita associativa

Terza Marcia della Speranza (39esima Marcia di Primavera): 15 maggio 2016 dall'Oratorio Don Bosco, via Adria 2, Padova, 6-12-18 km, omologata FIASP, organizzata in collaborazione con il gruppo podistico Lo Scarpone: v. calendario podismo veneto | descr. percorsi | facebookpieghevole | comunicato stampa | il mattino di padovaordinanza restriz. viabilità |. Il percorso si snoda prevalentemente lungo il Bacchiglione; dall' Oratorio Don Bosco alla Paltana, per il parco Basso Isonzo, poi verso Brusegana, arrivando fino a Tencarola.

  Assemblea soci e incontro con i sostenitori del 19 marzo 2016

pubblicatoMartedì, 15 Marzo 2016 - categoriaEventi - manifestazioni - vita associativa

Sabato 19 marzo 2016 dalle 16 in poi a Selvazzano  Dentro (Centro Civico Presca, via C. Colombo 1), assemblea dei soci con deliberazioni sul bilancio 2015 e altro, e incontro con sostenitori e simpatizzanti. Previsti collegamento video con Goma e presentazione fotoreportage dell'amico Stefano Granges, fotografo freelance che è stato recentemente nel Kivu (Bukavu, Goma e dintorni).

  Auguri di natale 2015

pubblicatoGiovedì, 24 Dicembre 2015 - categoriaEventi - manifestazioni - vita associativa

Cari soci, sostenitori, simpatizzanti di Tumaini - un Ponte di Solidarietà,
auguriamo a ciascuno di voi, alle vostre famiglie e ai vostri cari un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo. Pace e serenità vi accompagnino e siano esauditi i vostri desideri. Cogliamo l’occasione per ringraziarvi di cuore per i gesti di solidarietà, di giustizia e di lotta per la vita che abbiamo realizzato insieme quest’anno, come famiglia Tumaini. Una citazione speciale per Caritas Antoniana e all'associazione Banakutemba che con il loro contributo "extra" ci permettono di operare anche nei momenti più difficili.

  Aggiornamento su assemblea soci del 2015.12.05 - lista dei candidati al Consiglio Direttivo

pubblicatoDomenica, 29 Novembre 2015 - categoriaEventi - manifestazioni - vita associativa

Di seguito la  lista dei candidati che hanno dato disponibilità a far parte del nuovo Consiglio Direttivo dell'associazione. La lista sarà messa  in votazione per l'elezione in occasione della assemblea dei soci convocata per il 5 dicembre prossimo.

  Assemblea dei soci - sabato 5 dicembre 2015

pubblicatoDomenica, 22 Novembre 2015 - categoriaEventi - manifestazioni - vita associativa

Il giorno 5 dicembre 2015, nel corso dell'Assemblea dei soci che si svolgerà a partire dalle ore 17 presso il centro civico "F. Presca" di Selvazzano D., in via Colombo, 1, si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dell'Associazione.

  Cena di solidarietà a Sarmeola di Rubano (PD) - 28 novembre 2015

pubblicatoGiovedì, 12 Novembre 2015 - categoriaEventi - manifestazioni - vita associativa

Come ormai consuetudine, l’associazione Tumaini organizza per sabato 28 novembre una cena di solidarietà per stare insieme, trascorrendo una serata fra amici e degustando del buon cibo, e contribuire a sostenere i progetti dell’Associazione in Italia e nella Repubblica Democratica del Congo. Nella locandina allegata trovate i dettagli. La cena è aperta a tutte le persone di buona volontà.

  Torneo di burraco

pubblicatoMercoledì, 21 Ottobre 2015 - categoriaEventi - manifestazioni - vita associativa

Tumaini organizza, per contribuire al finanziamento dei progetti di solidarietà su cui è impegnata, un torneo di burraco, come ormai tradizione, che si svolgerà mercoledì 28 ottobre dalle ore 15 alle ore 19 presso il Centro Parrocchiale di Tencarola di Selvazzano (PD). Contributo di partecipazione: 10 euro. Per iscrizioni telefonare a Mariarita (cell. 3332575577), oppure scrivere a .

  Congo Week 2015

pubblicatoVenerdì, 16 Ottobre 2015 - categoriaEventi - manifestazioni - vita associativa

Anche quest'anno a Padova in occasione della ottava edizione della Congo Week (18-23 ottobre 2015), in contemporanea con eventi e manifestazioni in tutto il mondo, si terrà una serata con rinfresco, intrattenimento, relazioni e dibattito, per rompere il silenzio sulla situazione di malgoverno, corruzione estrema, gravi ingiustizie, violenze, devastazioni che si protraggono da decenni, impunemente e con accanimento, ad opera  di potenze ed eserciti  stranieri, potentati locali, milizie fuori controllo, cinici politicanti, per impossessarsi delle ricchezze di un paese e di un popolo che invece cercano, con tenacia e pazienza, pace giustizia e dignità umana.
 
congo week 2015 postcard 467x350Alcuni fatti in sintesi:
 
Storia e Geografia. Il Congo (R. D. Congo) si trova nel cuore dell'Africa, confina con ben 9 altri stati, ha dimensioni simili a quelle  dell'intera Europa Occidentale, e una popolazione di 65 milioni di  abitanti. In una ricerca di equilibri fra potenze coloniali europee, il Congo fu affidato a re Leopoldo II del Belgio nel corso della conferenza di Berlino del 1884/1885, come sua proprietà personale, con il pretesto che re Leopoldo pretendeva di il campione della lotta contro lo schiavismo, per secoli largamente praticato in Congo dagli arabi di Zanzibar. Pressioni internazionali constrinsero poi re Leopoldo a cedere la proprietà del Congo allo Stato Belga nel 1908, che lo amministrò come potenza coloniale fino al 1960.
 
Politica. Il Congo ottenne l'indipendenza nel giugno del 1960, sotto la leadership del Primo Ministro Patrice Lumumba, sommariamente assassinato nel giro di pochi mesi da emissari di potenze occidentali, toccate nei propri interessi, e da sicofanti congolesi. Dopo l'assassinio di Lumumba gli Stati Uniti installarono e sostennero il dittatore Desire Mobutu per oltre 3 decenni. Alleati degli Stati Uniti, Rwanda e Uganda invasero il Congo 2 volte (nel 1996 e nel 1998). Ciò provocò la caduta di Mobutu nel 1997 e e diede il via alla morte di oltre 6 milioni di persone, travolte da guerre, massacri, violenze di ogni genere.
 
La tragedia. In Congo si è svolto e si svolge uno dei più mortali conflitti della storia, con milioni di morti. Centinaia di migliaia di donne hanno  subito violenza, come arma di guerra.  La comunità  internazionale sta sistematicamente depredando le spettacolari ricchezze del Congo.
 
Il potenziale. La popolazone del Congo rappresenta il suo più grande potenziale: 65 milioni di abitanti, quasi la metà sotto i 15 anni. Il Congo è una importante fonte di minerali strategici: cobalto, rame, zinco, oro, diamanti, argento, magesio, germanio, uranio, coltan, petrolio, e molte altre risorse. Il Congo ha un potenziale idroelettrico che potrebbe fornire  l'elettricità necessaria all'intera Africa. In Congo si trova parte della seconda più grande foresta pluviale del mondo, essenziale nella lotta contro il riscaldamento globale e il cambiamento climatico. Infine il Congo ha un  potenzaile agricolo tahle da poter alimentare il mondo intero.
 

  John Mpaliza da Reggio Emilia a Helsinki per la pace in RD Congo e nel mondo

pubblicatoSabato, 30 Maggio 2015 - categoriaEventi - manifestazioni - vita associativa

John Mpaliza, il "peace man walking" congolese, amico di Tumaini, è partito il 3 maggio da Reggio Emilia, la città dove risiede, per raggiungere, a tappe di circa 30/40 km. al giorno, la capitale della Finlandia, Helsinki, percorrendo circa 3000 kim. a piedi. A Helsinki dovrebbe incontrare esponenti della Nokia, la società che ha "inventato", non  molti anni fa, i telefoni cellulari, e che è poi stata assorbita da Microsoft, il gigante informatico americano.

  Marcia della Speranza 2015 : come è andata

pubblicatoLunedì, 25 Maggio 2015 - categoriaEventi - manifestazioni - vita associativa

Il 10 maggio scorso si è svolta la Marcia della Speranza (2^ edizione). Un caloroso ringraziamento a quanti - singole persone, associazioni, gruppi, enti e aziende - ci hanno con generosità aiutato a portare a termine "l'impresa". Una particolare citazione per gruppi ANA (alpini) di Abano e Padova Sud, scout di Selvazzano e Sarmeola, e gruppo podistico "Lo Scarpone". Per la fotocronaca clicccare sul seguente link: fotocronaca. Una bella giornata di sole ha visto la partecipazione di di 760 persone, di cui circa 650 come "singoli", e  gli altri 110 come iscritti a gruppi podistici FIASP. L'anno scorso i partecipanti erano stati 800, di cui circa 400 come singoli e 400 come iscritti a gruppi Fiasp.

  Marcia della Speranza 2015

pubblicatoDomenica, 5 Aprile 2015 - categoriaEventi - manifestazioni - vita associativa

Seconda Marcia della Speranza: 10 maggio 2015 dall'Oratorio Don Bosco, via Adria 2, Padova6-12-18 km, omologata FIASP: v. calendario podismo veneto | descr. percorsi | pieghevole con programma | locandinapagina facebook | album foto prima edizione (2014) | comunicato  stampa.  Il percorso si snoderà prevalentemente lungo il Bacchiglione; partendo dal Centro Don Bosco in zona Paltana, passerà per il parco Basso Isonzo, e si svilupperà verso Brusegana arrivando fino a Tencarola, in parte su strada e in parte sugli argini del Bacchiglione, con un percorso completamente pianeggiante.

  Assemblea ordinaria soci e incontro con i sostenitori: 18 aprile 2015 ore 16 al Centro Presca di Selvazzano Dentro

pubblicatoSabato, 4 Aprile 2015 - categoriaEventi - manifestazioni - vita associativa

Soci, sostenitori, simpatizzanti di Tumaini - un Ponte di Solidarietà, sono invitati a partecipare, insieme con i propri familiari, amici, conoscenti interessati ai temi ed ai progetti propri dell' associazione, all'assemblea/incontro che si terrà sabato 18 aprile 2015 a partire dalle ore 16 presso il Centro Civico F. Presca, via Colombo 1, a Selvazzano Dentro (PD)

  Assemblea ordinaria soci e incontro con i sostenitori: 29 nov. 2014 ore 17 a Selvazzano Dentro (PD)

pubblicatoVenerdì, 14 Novembre 2014 - categoriaEventi - manifestazioni - vita associativa

Sabato 29 novembre 2014 ore 17 presso il Centro Civico "F. Presca di Selvazzano Dentro (PD), via C. Colombo 9: assemblea dei soci e incontro con i sostenitori.
Cliccando qui potete visualizzare e scaricare  la lettera di convocazione dell'assemblea, l'ordine del giorno, gli interventi previsti e tutti i dettagli

  Concerto Blue Africa - organizzato da ASF Padova - 08/11/2014

pubblicatoGiovedì, 6 Novembre 2014 - categoriaEventi - manifestazioni - vita associativa

Come ormai da molti anni a questa parte, Agronomi e Forestali senza Frontiere organizza un concerto di raccolta fondi per i propri progetti.
Si terrà sabato 8 novembre p.v. presso il centro culturale San Gaetano, ed è stato organizzato in collaborazione con l'Ordine degli Agronomi e Forestali della provincia di Padova, oltre ad altre associazioni, e con il patrocinio del Comune di Padova.
Tradizionale brindisi a fine concerto.

  Corso di italiano per stranieri 2014/2015 II edizione

pubblicatoSabato, 4 Ottobre 2014 - categoriaEventi - manifestazioni - vita associativa

Nell'ambito del Progetto “Solidarietà femminile” prende il via la seconda edizione (2014/2015) del"Corso di italiano per stranieri". Anche quest'anno l'Associazione Tumaini - un ponte di solidarietà propone un corso d'italiano finalizzato a favorire l'inserimento sociale nel territorio di persone, in particolare donne, per superare situazioni problematiche, sia sotto il profilo socio-economico che culturale, dovute anche alla scarsa comprensione della lingua.

  Congo Week 2014 - gli appuntamenti

pubblicatoMartedì, 9 Settembre 2014 - categoriaEventi - manifestazioni - vita associativa

La Congo Week nasce nel 2008 negli Stati Uniti ed in Canada, organizzata da un'associazione di giovani americani e congolesi, e vuole "rompere il silenzio" (breaking the silence) sul Congo, cioè ricordare le vittime del conflitto pluridecennale nella RDC e celebrare il potenziale umano e naturale che purtuttavia esiste nel paese. Film e raduni, raccolte fondi, concerti, cene e molte altre attività dedicate al Congo si svolgeranno dal 19 al 25 ottobre in 65 nazioni e più di 400 università nel mondo. Qui il riferimento al sito Cong Week (in lingua inglese).

Per la prima volta la Congo Week atterra a Padova. Ne sono promotori cittadini di origine congolese, l'Associazione Tumaini e diverse associazioni del padovano che operano in quel paese. Due gli appuntamenti in città proposti per sabato 25 ottobre, illustrati nella locandina allegata:

  "Un giorno a Wamba" - proiezione del film prodotto dall'ass. SOS onlus - 7 novembre 2014

pubblicatoMartedì, 9 Settembre 2014 - categoriaEventi - manifestazioni - vita associativa

Il 7 novembre viene proiettato in occasione del  25° dell'ass. S.O.S. Onlus, nella multisala MPX di Padova, un interessante film realizzato in Congo lo scorso maggio dall'associazione, con la quale Tumaini ha vari rapporti di collaborazione.

Wamba è un grande villaggio perso nell'immensa foresta pluviale africana. Siamo nel Nord-Est della Repubblica democratica del Congo, a 2.000  chilometri dalla capitale Kinshasa. Un'area martoriata, prima dalla  colonizzazione belga, poi dalle guerre e ribellioni che si sono succedute  senza fine. L'isolamento è quasi totale. Non esistono strade degne di questo nome. I collegamenti aerei con Isiro, la città più vicina, sono carissimi e difficoltosi. Economia, istruzione, sanità e, in breve, tutta la vita rispecchiano l'assoluta difficoltà e contraddizione di uno dei paesi tra i più poveri del mondo ma anche tra i più ricchi di risorse naturali. In questo avamposto dimenticato ben oltre i confini più estremi della globalizzazione, vivono Euphrasie e Ignas, due adolescenti. Il film  documenta una giornata qualunque della loro vita, dall'alba al tramonto. Ovvero di quelle 12 ore di luce che scandiscono il “tempo attivo” di questa comunità. Un tempo in cui l'energia elettrica è un lusso per pochissimi e dove l'acqua, il cibo, la salute, la scuola sono beni mai scontati e da conquistare con difficoltà e fatica giorno per giorno. Così la giornata di Euphrasie e Ignas vive di una normalità che agli occhi degli occidentali sembra straordinaria e impossibile. Una vita che sembra non avere futuro se non nella speranza di questi ragazzini e di quanti, laggiù, in quel grande villaggio di capanne in mezzo alla foresta, lottano per un domani migliore.

Il film è stato voluto e prodotto dalla S.O.S – Solidarietà Organizzazione Sviluppo, associazione onlus che opera da 14 anni nell'area di Wamba.
Un film di Francesco Mansutti e Vinicio Stefanello
con Ignas Batanga e Euphrasie Karambura
prodotto da: Solidarietà Organizzazione Sviluppo - SOS Onlus
produzione: Italia - Repubblica Democratica del Congo
musiche originali: Daniele Zanon - Andrea Cecchetto
fotografia: Francesco Mansutti - Daniele Gobbin
organizzazione generale: Cosmas Boyekombo - Sonia Bonin
mix e sound design: Cristiano Zatta - SkillMedia PostPro
montaggio: Francesco Mansutti
postproduzione video: Studio Due

Clicca qui per l'anteprima del film.

  assemblea ordinaria soci e incontro con sostenitori e amici - 26 aprile 2014

pubblicatoMartedì, 22 Aprile 2014 - categoriaEventi - manifestazioni - vita associativa

Sabato 26 aprile 2014, presso il Centro Civico Presca, via Colombo1, Selvazzano Dentro (quartiere San Domenico)

 alle ore 16: assemblea ordinaria dei soci; all'ordine del giorno la discussione e approvazione del bilancio 2013 e altro
alle ore 18: incontro con sostenitori, amici, simpatizzanti

Di seguito il link alla lettera di convocazione dell'assemblea con l'ordine del giorno, il link alla lettera di invito all'incontro con sostenitori e simpatizzanti, e il link alla relazione  sulle attività del  2013

  Marcia della Speranza - 23 marzo 2014. Il giorno dopo: numeri, foto e documentazione della marcia

pubblicatoMartedì, 25 Marzo 2014 - categoriaEventi - manifestazioni - vita associativa

12 associazioni di volontariato aderenti, patrocinio di 3 comuni (Padova, Selvazzano, Abano), oltre 1200 iscritti, 800 partecipanti, 110 volontari addetti ai servizi (ristoro, sorveglianza percorsi etc), 3 mostre fotografiche sui temi della solidarietà e dei problemi del "sud del mondo", 3 percorsi (5, 10 e 15 kim), la partecipazione di John Mpalitza, leggendario marciatore uso ad attraversare a piedi l'Europa per dare visibilità ai pesantissimi problemi sociali e umani del suo paese, la Repubblica Democrtaica del Congo, arrivato a piedi da Reggio Emilia; tanta pioggia, tanto divertimento, tanta musica, tanto interesse per i temi della solidarietà fra genti e persone.

  Incontro con i sostenitori - dicembre 2013

pubblicatoLunedì, 28 Ottobre 2013 - categoriaEventi - manifestazioni - vita associativa

Ordine del giorno:
1) relazione del presidente e dei responsabili dei progetti
2) intervento di suor Teresina Caffi
L'ncontro è fissato per sabato 7  dicembre ore 16.00 presso il Centro Civico di San Domenico, in via Vespucci a Selvazzano Dentro, Pd, Italia (v. mappa)

  John Mpaliza lancia Congo week - Premio/Concorso di poesia per la pace - ottobre 2013

pubblicatoLunedì, 7 Ottobre 2013 - categoriaEventi - manifestazioni - vita associativa

 Sei uno studente delle scuole medio o superiori? Allora invia una tua poesia che abbia come argomento il Congo e la pace, entro e non oltre  il 18 ottobre 2013, al seguente indirizzo email: .
Per maggiori informazioni clicca qui! 

  "Chi ama l'Africa" - proiezioni e dibattiti a Campo San Martino (PD) - maggio 2013

pubblicatoLunedì, 13 Maggio 2013 - categoriaEventi - manifestazioni - vita associativa

"Chi ama l'Africa" - proiezioni e dibattiti a Campo San Martino (PD) - maggio 2013

  Incontri con John Mpaliza - marzo 2013

pubblicatoDomenica, 17 Marzo 2013 - categoriaEventi - manifestazioni - vita associativa

John Mpaliza è il protagonista di leggendarie marce per la pace in Congo.
Vi presentiamo le locandine dei prossimi  incontri pubblici con John, che ci racconterà delle sue imprese e della loro motivazione, cioè suscitare in Italia, in  Europa, nel mondo consapevolezza della tragedia congolese, incontri  organizzati da Tumaini in collaborazione o con il patrocinio di altri enti, a Padova e a Selvazzano, giovedì 21 e sabato 23 marzo prossimi.
Go to top