congo week 2016 745x350Tra pochi giorni inizia la Congo Week 2016, una settimana di eventi ed iniziative che si svolgono  in diverse parti del mondo per rompere il silenzio sul dramma che sta vivendo da più di vent'anni il popolo congolese. Essa cade in un momento delicatissimo per il futuro della RD Congo dove, insieme alla gente, c'è il rischio che vengano massacrati anche i principi più elementari della democrazia. In concomitanza , sono previsti incontri pubblici di grande interesse sia a Padova (16 ottobre) sia a Bologna (22 ottobre).

A Padova, domenica 16 ottobre alle 17, presso il patronato della chiesa di Sant'Antonino, via Bressan 1 (quartiere Arcella) con la presenza dell' europarlamentare Cécile Kyenge, un incontro, promosso da Tumaini - un ponte di solidarietà e da SOS, per condividere riflessioni, idee, proposte sul futuro della Repubblica Democratica del Congo. Qui la locandina dell'evento.
A Bologna, sabato 22 ottobre, a partire dalle ore 11, convegno  nazionale a chiusura della Congo Week Italia 2016, presso il Palazzo d'Accursio in  Piazza Maggiore, promosso da FOCSIV, Tumaini - un ponte di solidarietà, Associazione Maendeleo Italia  ed altri, con la partecipazione di John Mpaliza, Cécile Kyenge ed altri. Qui la locandina dell'evento.